Il corso riconosciuto dalla Regione Lazio ha una durata biennale ed è necessario per intraprendere la carriera di estetista, ha la durata di 1800 ore ed è suddiviso in due anni da 900 ore cadauno, con esame alla fine del secondo anno.

Requisiti per l’iscrizione

  • aver compiuto il 18° anno di età
  • consegnare la fotocopia di un documento di identità valido
  • codice fiscale e/o tessera sanitaria
  • per gli stranieri: copia del permesso di soggiorno valido
  • titolo di studio conseguito
  • Per iscrizione al secondo anno: nulla osta rilasciato dalla scuola di provenienza, dove siano riportate il numero di ore di assenza

Informazioni sul corso
I corsi sono a numero chiuso, è quindi consigliabile iscriversi con largo anticipo. Sono previste particolari scontistiche per chi è già allievo o per chi presenterà un amico/a che vorrà frequentare la scuola di formazione. Il corso fornirà conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge in vigore.
La frequenza al nostro corso è obbligatoria e alle allieve non è consentito il superamento del 20% di assenze nel corso dell’anno scolastico (tale soglia può essere superata fino ad arrivare al 30% previa presentazione di dichiarazione del corpo docente per l’ammissione agli esami).
Il percorso conferisce agli allievi adeguate conoscenze e abilità pratiche e teoriche, facendo acquisire all’allievo specifiche competenze in tutti i trattamenti e in tutte le attività richieste ad un’estetista qualificata.
L’estetista da noi preparata, sa eseguire un esame completo delle esigenze delle clienti con attenzione e scrupolosità e sa programmare un adeguato percorso di trattamenti personalizzati. Il biennio si rivolge sia al principiante, sia al professionista che desidera acquisire le competenze specifiche e tecnico professionali. Il corso autorizzato dalla Regione Lazio è valido su tutto il territorio nazionale ed europeo.
La scuola Aesthetics Line Academy è tra le scuole leader nel settore della formazione professionale per l’estetista, per l’aggiornamento estetico e la specializzazione. L’offerta formativa propone in esclusiva, programmi didattici per i percorsi master che potrai trovare solo da noi, aiutando le nostre allieve all’inserimento nel mondo del lavoro con stage nei migliori centri estetici, spa e wellness di Roma.
L’insegnamento è affidato a professionisti affermati del settore e a docenti laureati con pluriennale esperienza.


Certificazione
Verrà rilasciato a fine del secondo anno, previo il superamento di un esame finale, l’attestato di qualifica, autorizzato dalla Regione Lazio e riconosciuto in Italia e in tutta Europa. Con questo attestato è possibile lavorare come dipendente in un qualsiasi centro estetico.
Al conseguimento dell’attestato del biennio, si potrà decidere di intraprendere il corso di Specializzazione per estetista, dove verrà rilasciato un attestato ulteriore che darà la possibilità di entrare a far parte del mondo dell’estetica come responsabile e/o di aprire un proprio Centro estetico.


Chiedi subito informazioni sul corso




Accetto la privacy policy di Aesthetics Line Academy S.r.l.

Inserisci il codice di sicurezza captcha